INTERFACCIA MICROFONO PER IC706 MKIIg

[HOME] [PROGETTI] [CONTATTI] [DOWNLOADS] [FOTO]

 

 

Questa interfaccia permette di operare l'ICOM IC706 MKIIg con una cuffia microfono da pc,in VOX o con PTT.

E' inoltre previsto un'adattatore sul quale si possono collegare microfoni dotati del connettore standard a 8 pin.

Sulle due prese RJ-45,presenti sul frontalino e sul retro dell'IC706 MKIIg,sono disponibili i due segnali di BF (microfono ed altoparlante),il PTT,una tensione di +8 V per l'alimentazione di eventuali circuiti ausiliari,il pin per i pulsanti di controllo della frequenza UP/DOWN.

La realizzazione non presenta particolari difficolta': per il cavo che si colleghera' alla radio si puo' utilizzare un comune cavo di rete per pc,bastera' tagliarne uno spezzone della lunghezza desiderata.

Si realizzera' in seguito il circuito riportato in figura,prestando particolare attenzione all'orientamento dei pin sul connettore RJ-45.

Per comodita' ho preferito utilizzare un ritaglio di basetta millefori,sulla quale si sono realizzate tutte le interconnessioni.

La cuffia microfono potra' essere utilizzata con il VOX della radio (quindi senza PTT)

E' stata comunque aggiunta una presa RCA,alla quale si potra' collegare un pedale PTT.

Infine,e' presente anche una presa microfonica da pannello di tipo tradizionale (8 pin),alla quale si potra' collegare qualsiasi tipo di microfono dotato di tale connettore.Le connessioni a quest'ultima non sono state volutamente riportate nello schema,in quanto dovranno essere adattate in base alle connessioni presenti sul microfono.

 

 

 

 

 

[HOME] [PROGETTI] [CONTATTI] [DOWNLOADS] [FOTO]

Copyright 2007 by IW7EHC all rights reserved