STAZIONI RADIO IN ONDE MEDIE IN TRINIDAD & TOBAGO

[HOME] [CONTATTI] [DOWNLOADS] [PROGETTI] [FOTO]

 

Ho scattato queste foto nel 2005,quando ero in Trinidad e Tobago.

Lungo l'autostrada che va dall'aeroporto internazionale di Piarco a San Fernando,a pochi kilometri di distanza l'una dall'altra,sono visibili i siti di Radio Trinidad 730 e di 610 Radio.

Radio Trinidad e' ancora attiva,con un trasmettitore di 20 KW .E' la piu' vecchia stazione radio in Trinidad and Tobago. Le prime trasmissioni iniziarono nel 1947,al numero 11 di Maraval Road in Port of Spain sulla frequenza di 730 KHz AM.La programmazione comprendeva sceneggiati,notiziari e musica da parata.Nel 1976 venne introdotta la stazione 95 FM.Sulla frequenza 730 KHz AM ora vengono trasmessi prevalentemente programmi religiosi.

610 Radio venne inaugurata nel 1957,dal "The Trinidad and Tobago National Broadcasting Service (NBS)".Il trasmettitore aveva una potenza di 50 KW.Era anche conosciuta come Radio Guardian.La programmazione comprendeva vari generi,sino all'inizio dei 90,quando passo' ad una esclusiva programmazione Indiana (la comunita' Indiana in Trinidad & Tobago e' molto numerosa). La stazione usava una particolare combinazione di suoni per preannunciare l'inizio delle trasmissioni dei notiziari e dei segnali orari.Nel 1972 NBS lancio' la prima stazione stazione FM (FM station 100) in Trinidad and Tobago. Durante il colpo di stato del 1990 Radio 610 fu l'unica stazione di emergenza in tutta l'isola. Nel 1994 il NBS si fuse con la "Trinidad and Tobago Television" per diventare "National Broadcasting Network" sino alla sua chiusura,il 15 Gennaio 2005,data che segno' la fine di un'epoca,lasciando Radio Trinidad come l'unica stazione in Onde Medie in tutto il paese.

 

RADIO TRINIDAD 730

cliccare sulle immagini per ingrandirle

 

 

 

 

 

RADIO 610

cliccare sulle immagini per ingrandirle

 

 

 

 

 

dettaglio del cavo di potenza verso l'antenna,nel punto in cui esce dall'edificio dove e' alloggiato il trasmettitore

il cavo di potenza,nel tragitto verso l'antenna

un'altra sezione del cavo di potenza,nel tragitto verso l'antenna

[HOME] [CONTATTI] [DOWNLOADS] [PROGETTI] [FOTO]

                                      

Copyright 2007 by IW7EHC all rights reserved